HomePianteScaccio lumache e formiche dal giardino con una semplice miscela.Combino due prodotti...

Scaccio lumache e formiche dal giardino con una semplice miscela.Combino due prodotti della cucina e li stendo sui letti

Un giorno ti alzi la mattina, vai in giardino a controllare cosa ci è cresciuto, vuoi sarchiare un po’ le aiuole e annaffiarle prima che inizi il vero caldo.Tuttavia da lontano si vede che qualcosa non va.Le piante sembrano in qualche modo diverse.Ti avvicini e davanti ai tuoi occhi appare un vero Armageddon.Ti strappi i capelli e ricrei tutti i momenti che hai passato a prendertene cura.Pensavi che non fosse niente, perché vale la pena sacrificare un po’ per avere le tue verdure deliziose, sane e aromatiche.E adesso? Si scopre che sei stato visitato da sperlani che non hanno buone intenzioni.La situazione appare drammatica, ma non è ancora il momento di radere tutto al suolo.

Un modo efficace per affrontare lumache e formiche

Abbiamo un modo semplice e naturale per sbarazzarti efficacemente di questi parassiti.È qui che il lievito torna utile. Normalmente lo usiamo per torte, muffin e frittelle o semplicemente per dessert dolci.Si scopre che ha proprietà universali e svolge anche un ruolo essenziale nel giardino e nelle aiuole, le lumache e altri parassiti li evitano come la peste. L’applicazione è molto semplice e non richiede alcuna preparazione particolare.Basta cospargerlo intorno alle piante e dovrebbe essere sufficiente.Ma se hai trovato lo scorbuto particolarmente resistente – mescola il lievito con lo zucchero e non avrai più piante che si mangiano e sembrano un colino.In questa versione funzionerà solo sulle lumache, nel caso delle formiche possiamo ottenere l’effetto opposto, perché amano i sapori dolci.
Tuttavia, questo metodo presenta anche uno svantaggio.Il lievito in polvere (che comprende anche il bicarbonato di sodio) ha proprietà che abbassano il pH del terreno, che diventa acido.Se noti che le tue piante stanno morendo e non ci sono più intrusi su di esse, cospargi il tutto con fondi di caffè.Questo dovrebbe risolvere la situazione.

Nel caso delle lumache vale la pena piantare intorno ai letti:

  • lavanda.
  • saggio.
  • maggiorana.
  • timo.
  • nasturzio.
  • timo.
  • cipolla.
  • aglio.
  • Anche la falciatura frequente dell’erba e l’eliminazione delle erbacce aiuta , perché alle lumache piace nascondersi in luoghi ombrosi e umidi.

    Messaggio: fai clic con il pulsante destro del mouse qui se desideri rimuovere il testo promosso

    Vedi anche: Le lumache odiano queste foglie.Pianto in giardino e sono libero da parassiti

    E allora, che dire delle formiche?

    Se il lievito non funziona, vale la pena provare altri metodi.Alle formiche piace venire già pronti, si nutrono dei nostri raccolti, entrano in casa e cercano particelle di zucchero versate e altri avanzi.Possono entrare anche in un barattolo di miele, marmellata o conserve se non è ben chiuso.Esistono diversi modi, i singoli prodotti possono essere utilizzati singolarmente o, per essere sicuri, puoi mescolarli tutti e cospargere le piante con questa combinazione.Ti diremo cosa non piace particolarmente alle formiche: .

  • menta , sia fresca che secca: puoi usarla per creare una barriera attorno alle aiuole e nessun intruso riuscirà a superare tale barriera.
  • maggiorana – procediamo come con la menta.
  • lavanda: non solo li spaventerà, ma renderà anche il giardino e l’orto davvero impressionanti e ci sarà anche un aroma straordinario intorno.
  • pepe nero macinato – è meglio utilizzare pepe appena macinato, avrà un profumo più intenso.
  • bicarbonato di sodio.
  • Questi ingredienti mascherano l’odore delle piante che vogliamo proteggere come se per le formiche non esistessero.Pertanto, iniziano a cercare un altro terreno di alimentazione.E se non rifuggiamo il lavoro sporco, possiamo anche mescolare il letame con ortiche o aglio: questa roba può essere usata per spruzzare, ma è meglio indossare guanti usa e getta e coprirsi il naso.

    Messaggio: fai clic con il pulsante destro del mouse qui se desideri rimuovere il testo promosso

    Vedi anche: Porta questa spezia in giardino.Non solo respingerà le formiche e combatterà i funghi.Questo è un vero tesoro per le piante

    Luca
    Luca
    Mi chiamo Luca e sono appassionato di cucina giapponese. Con ogni articolo, vi guiderò alla scoperta dei segreti dei piatti autentici che proponiamo al ristorante ICHI CUNEO. Dalla tradizione alla modernità, il mio obiettivo è farvi immergere in un'esperienza gastronomica unica.

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here

    I più popolari

    Commenti recenti