HomeCiboScoperto un metodo semplice per preparare i pomodori secchi: non serve il...

Scoperto un metodo semplice per preparare i pomodori secchi: non serve il forno

I pomodori secchi sono ideali per preparare panini e altri snack freddi..

Si ritiene che richiedano molto tempo ed esperienza per prepararsi.Ma in effetti qualsiasi casalinga può farlo, anche senza forno..

L’esperta della nostra rivista Yulia Arkhipova, cuoca e panettiera della quarta categoria, ci ha spiegato come comportarci.

Avrai bisogno di:

  • pomodori 4kg.
  • olio vegetale 300 ml.
  • erbe aromatiche (miscela) a piacere.
  • basilico (essiccato) a piacere.
  • aceto (9%) 1 cucchiaio.l.
  • aglio 1 testa.
  • Come cucinare:

    1.I pomodori puliti devono essere tagliati longitudinalmente in due parti e il gambo tagliato.È meglio scegliere pomodori di forma oblunga e di media grandezza.

    2.Posizionare il pezzo con il lato tagliato rivolto verso il basso su un tovagliolo di carta per rimuovere l’umidità in eccesso.

    3.Dopo 1,5-2 ore, il pezzo viene trasferito sul vassoio di un essiccatore elettrico, tagliato con il lato rivolto verso l’alto ed essiccato a una temperatura di 70 gradi per 12 ore, quindi per altre 8 ore a una temperatura di 50 gradi Celsius.

    4.Quando i pomodori saranno pronti, i bordi dovranno asciugarsi e la parte centrale dovrà rimanere morbida.

    5.Scaldare quindi l’olio, senza portarlo a ebollizione, e aggiungere il composto di erbe e basilico.Mescolare e lasciare raffreddare.Quindi aggiungere l’aglio tritato e l’aceto.

    6.I pomodori secchi vengono posti in un barattolo di vetro e riempiti con il condimento preparato.Conservare il prodotto in frigorifero.

    Luca
    Luca
    Mi chiamo Luca e sono appassionato di cucina giapponese. Con ogni articolo, vi guiderò alla scoperta dei segreti dei piatti autentici che proponiamo al ristorante ICHI CUNEO. Dalla tradizione alla modernità, il mio obiettivo è farvi immergere in un'esperienza gastronomica unica.

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here

    I più popolari

    Commenti recenti