HomePianteSe i coleotteri della patata del Colorado debbano essere raccolti dopo la...

Se i coleotteri della patata del Colorado debbano essere raccolti dopo la fioritura della patata: pochi conoscono la risposta giusta

Fin dal primo giorno, quando il coleottero della patata appare sulle aiuole, i giardinieri iniziano una lotta spietata contro il parassita.

La maggior parte dei coleotteri viene avvelenata con prodotti chimici, meno spesso si ricorre a rimedi popolari, e pochi sanno che i biopreparati si sono dimostrati abbastanza validi.

Ma è necessario raccogliere il coleottero della patata del Colorado dopo la fioritura della patata?

Questa informazione può essere utile per i principianti.

Il fatto è che i tuberi si formano durante la fioritura.Se trattati con prodotti chimici, è improbabile che il raccolto sia utile.

Come fare la cosa giusta

Durante la fioritura delle patate effettuare la raccolta manuale dei parassiti o utilizzare rimedi popolari – cenere di legno, infuso di assenzio o altri trucchi.

Una volta che le patate sono fiorite, ci si può dimenticare dei coleotteri fino alla stagione successiva.

La loro presenza sulla pianta non avrà alcun effetto sul raccolto.

Dopo la raccolta

C’è un dettaglio importante che i coltivatori di dacia dimenticano.

Per evitare che i coleotteri svernino sul letto di patate, è necessario piantare siderati dopo la raccolta delle patate.

Luca
Luca
Mi chiamo Luca e sono appassionato di cucina giapponese. Con ogni articolo, vi guiderò alla scoperta dei segreti dei piatti autentici che proponiamo al ristorante ICHI CUNEO. Dalla tradizione alla modernità, il mio obiettivo è farvi immergere in un'esperienza gastronomica unica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti