HomeCiboSe i ravioli debbano essere scongelati prima della frittura: un errore frequente...

Se i ravioli debbano essere scongelati prima della frittura: un errore frequente dei buongustai

Molti buongustai amano i ravioli fritti.

Ed è abbastanza comprensibile: il piatto è preparato in modo semplice e veloce, è caratterizzato da succosità, ricchezza, sapore brillante e dalla presenza di una bella crosta rossa.

Ma un errore, spesso commesso da cuochi dilettanti prima ancora di iniziare la frittura del semilavorato, può rovinare il piatto.

Si tratta di scongelare a lungo gli gnocchi.

Perché non è necessario scongelare il prodotto per un’ora prima di friggerlo? A questa domanda ha risposto Yulia Arkhipova, esperta di cucina, chef, panettiere della quarta categoria dell’edizione online di Belnovosti.

Perché gli gnocchi non devono essere scongelati prima della frittura

La permanenza fuori dal freezer e dalla padella per lunghi periodi di tempo rende l’impasto dei ravioli troppo morbido.

Inizia a strapparsi.Di conseguenza, il semilavorato perde la sua succosità.

Inoltre, è probabile che i ravioli scongelati inizino ad attaccarsi alla padella durante il trattamento termico.

Il risultato sarà un piatto troppo secco, bruciato, fuori forma e poco appetibile.

Come friggere correttamente gli gnocchi

Non perdete tempo a scongelare il prodotto semilavorato e versate immediatamente gli gnocchi congelati nella padella.

Ma ci sono alcuni punti importanti.Innanzitutto, la padella deve essere ben riscaldata.Lo stesso vale per l’olio vegetale versato nella padella.

In secondo luogo, i ravioli devono essere disposti in un unico strato.Inoltre, è auspicabile che venga mantenuta almeno una distanza minima tra i ‘cuscinetti’ di carne.

All’inizio, la frittura deve essere effettuata a fuoco alto. 5-7 minuti dopo aver versato il prodotto semilavorato nella padella, girare ogni gnocco e attendere lo stesso tempo.Il risultato sarà la comparsa di una bella crosta sul piatto.Quest’ultima, tra l’altro, tratterrà il succo all’interno dei ‘cuscini’.

Successivamente, è necessario che gli gnocchi siano cotti all’interno.Per fare ciò, ridurre al minimo il fuoco e versare nella padella dell’acqua semplice (0,5 tazze).È opportuno aggiungere anche sale e pepe macinato.A questo punto, gli gnocchi dovrebbero essere cotti sotto un coperchio.

Dopo 10 minuti, il coperchio dovrà essere rimosso.Il fuoco dovrà essere nuovamente forte, per friggere gli gnocchi per altri 120 secondi su ogni lato.Questo approccio garantirà la croccantezza.

Se si teme ancora che i ‘cuscinetti’ di carne non si cuociano in modo uniforme, lasciare il semilavorato fuori dal freezer sul tavolo per un massimo di 10 minuti prima della cottura.Non scongelare il prodotto per un’ora!

Luca
Luca
Mi chiamo Luca e sono appassionato di cucina giapponese. Con ogni articolo, vi guiderò alla scoperta dei segreti dei piatti autentici che proponiamo al ristorante ICHI CUNEO. Dalla tradizione alla modernità, il mio obiettivo è farvi immergere in un'esperienza gastronomica unica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti