HomeCiboPerché conservare il pane con una spatola da cucina e l'aglio con...

Perché conservare il pane con una spatola da cucina e l’aglio con il tè: 5 trucchi di cucina che pochi conoscono

Ci sono già abbastanza stress e problemi nella nostra vita quotidiana, quindi perché stressarsi ulteriormente per piccoli problemi domestici.

Per risparmiare tempo e nervi durante le faccende quotidiane in cucina, utilizzate i consigli dell’esperta dell’edizione online di BelNovosti, la chef Yulia Arkhipova.

Farina d’avena contro gli odori

La farina d’avena è famosa per le sue proprietà assorbenti, quindi se avete il problema del cattivo odore nel frigorifero, mettete una ciotola di farina d’avena nel frigorifero.

Conservazione del pane

Per mantenere i prodotti da forno morbidi e appetitosi il più a lungo possibile, provate a mettere una spatola di legno nel contenitore del pane.Con il legno, potrete mantenere il livello di umidità ottimale all’interno del contenitore e il pane si manterrà fresco un po’ più a lungo.

Olio per il tritacarne

Se dovete macinare carne dura con un tritacarne o se la macchina non è abbastanza potente, lubrificate la coclea con olio vegetale: in questo modo sarà più facile e veloce far passare il cibo attraverso il tritacarne.

Conservazione dell’aglio

Per evitare che l’aglio si rovini, conservatelo in un sacchetto con l’aggiunta di sale e infuso di tè secco.Questi componenti impediscono la marcescenza e la formazione di muffe.

Mungere le patate

Non volete che le vostre patate a fette si scuriscano? Aggiungete qualche cucchiaio di latte all’acqua in cui giacciono le patate: in questo modo i tuberi sbucciati rimarranno chiari e appetitosi fino al momento della cottura.

Prima vi abbiamo spiegato come preparare una pasta pilaf.

Luca
Luca
Mi chiamo Luca e sono appassionato di cucina giapponese. Con ogni articolo, vi guiderò alla scoperta dei segreti dei piatti autentici che proponiamo al ristorante ICHI CUNEO. Dalla tradizione alla modernità, il mio obiettivo è farvi immergere in un'esperienza gastronomica unica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti